venerdì 12 novembre 2021

CIRCOLO LAAV DI MAGIONE. SI PARTE CON LE LETTURE

fattoria_Luca_Palombaro
Volontarie leggeranno in occasione di iniziative a Perugia, Castiglione del lago e Magione


 Fine settimana di grande impegno per i volontari e le volontarie del Circolo letture ad alta voce di Magione che daranno la loro voce a letture per eventi in programma a Castiglione del lago, Magione e Perugia.

Primo appuntamento oggi venerdì 12 a Perugia dove Alessandra Cardone parteciperà come lettrice all’iniziativa promossa dall’associazione Diabete Onboard in occasione della Giornata Mondiale del Diabete in cui alcuni monumenti della città verranno illuminati di blu. Si tratta della più grande campagna di sensibilizzazione sulla malattia al mondo.
Durante la serata ci sarà un momento di lettura ad alta voce di alcuni racconti scritti da persone con diabete.

Gli appuntamenti proseguono sabato 13 a Monte del lago di Magione, ore 17.30, dove nell’ambito della manifestazione Olivagando l’associazione Laboratorio Magione ha organizzato negli ambienti della Fattoria Luca Palombaro la presentazione del libro “L’altro libro di Elle” scritto da Elisa Zetti, Altromondo editore. A leggere alcuni brani del libro che porterà i presenti nel magico mondo di Elle Matthews la ragazzina di dodici anni protagonista della prima opera letteraria della scrittrice perugina saranno Paola Vignali, Patrizia Ciminati.

Terzo appuntamento a Castiglione del lago, Palazzo della Corgna, ore 18, dove nell’ambito della manifestazione Storia di storie, verrà presentato il carteggio Cronaca di un amore in tempo di guerra che ripercorre le vicende tra il sottotenente Marcello e la studentessa Iolanda. A leggere in questa occasione sarà Luigina Miccio

I lettori del circolo ad alta voce di Magione si incontrano online una volta al mese. Per partecipare basta mandare una email all’indirizzo circololaavmagione@gmail.com. In programma un’iniziativa da realizzare il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
(Nella foto fattoria Luca Palombaro)

Nessun commento:

Posta un commento