giovedì 7 marzo 2024

8 MARZO, A MAGIONE UN “CERCHIO DI MUSICA E PAROLE”




L’iniziativa in programma si terrà venerdì alle 18 nella sala dell’ex-Cinema Carpine


La figura del cerchio, simbolo del fluire del tempo e della vita, è stata scelta dalle organizzatrici, a Magione, dell’iniziativa per 8 marzo, Giornata internazionale della donna istituita per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne, ma anche le discriminazioni di cui sono state e sono ancora oggetto nel mondo.
L’iniziativa, che prevede letture con musiche dal vivo e momenti di interazione con il pubblico, si terrà venerdì 8 marzo, alle ore 18, nella sala dell’ex-Cinema Carpine.
“Un cerchio di musiche e parole – spiegano le organizzatrici - che consenta un “respiro” in questo momento così difficile per tante donne. Ai successi di poche fa da contraltare la morte di tante. A tutte loro vogliamo dedicare questo momento insieme. Ascolteremo musica e leggeremo ricordando tante nostre “sorelle” che non ci sono più Ma con parole di speranza, di futuro Perché questo vogliamo, un futuro di giorni dedicati alle donne veramente pieni di gioia di “vivere”.
Hanno collaborato all’iniziativa, promossa dal Comune di Magione, le associazioni Progetto Donna Integra, Liberamente Donna, Circolo lettori ad alta voce e Doremilla.



Nessun commento:

Posta un commento