giovedì 16 marzo 2017


Il cambiamento tema del romanzo di esordio di Marco Mencacci
Presentazione del libro “Un nuovo inizio” sabato 18 marzo, Officina teatrale la Piazzetta

MAGIONE 16 marzo 2017 – Sabato 18 marzo, ore18, a Magione presso l’Officina teatrale La Piazzetta, lo scrittore Marco Mencacci presenta il suo primo romanzo “Un nuovo inizio”.
Lo scrittore Marco Mencacci
Introducendo ogni capitolo con i versi di una canzone, l’autore ci introduce nella vita di Elena, la protagonista che, lasciata l’Inghilterra, cerca in un borgo dell’Umbria, luogo di origine dei suoi genitori, un nuovo inizio. La sua vita si intreccerà con quella di altri personaggi, in una ricerca delle sue radici che l’autore racconta con un linguaggio scorrevole e avvincente. Storia di un cambiamento. Storia di un viaggio, di un sogno, storia d’amore dal profumo romantico, di quell’amore tenero e pulito di chi ha sofferto e che, pur giurando di non ricadere negli errori passati, puntualmente si trova a ricommetterli
“Dedicato a tutte le donne” per dichiarazione dello stesso autore, “Il nuovo inizio” è un libro al femminile scritto da un uomo. Un punto di vista interessante, introspettivo, inaspettato.
«Non pensavo di scrivere un libro finché non l'ho fatto – commenta l’autore -. La differenza tra un sogno e la sua realizzazione è l'impegno e l'entusiasmo che ci si mette. Più i sogni sfuggono, più serve un buon progetto».

Nessun commento:

Posta un commento