venerdì 3 marzo 2017

Organizzatori Spazio genitori con Nicola Donti
SPAZIO GENITORI, APPUNTAMENTI A MAGIONE, PASSIGNANO E TUORO
Una rete che unisce nell'intento di fornire riflessioni rispondenti ai bisogni dei genitori

MAGIONE 1 marzo 2017 – Hanno preso avvio a Tuoro gli incontri promossi dalle associazioni L'Arco e Scuola per genitori nell’ambito dell’iniziativa “Spazio genitori” che vede coinvolti anche i comuni di Magione e Passignano oltre a istituti scolastici e associazioni del territorio. Il primo appuntamento ha visto la presenza dello storico della filosofia Nicola Donti  con il quale è stato affrontato il tema  del dialogo tra genitori e figli. Donti sarà a Magione il prossimo 18 marzo, ore 15.15 nei locali della scuola media, per parlare di distacco dai genitori.
Tra gli appuntamenti che costruiscono il percorso di quest'anno ed importanti novità anche un incontro, sabato 22 aprile sempre a Magione, con la psicologa Fausta Ciotti che  risponderà alle domande dei genitori, e degli adulti che direttamente o indirettamente sono presenti nella vita dell’adolescente nonni, insegnanti, tutor etc..).

Il ciclo di incontri si chiude con un doppio incontro rivolto a genitori e ragazzi sulle Emozioni in programma venerdì 28 aprile a Passignano. «Questo difficile mondo  dei sentimenti  – spiega  Cecilia Aglietti presidente dell’associazione L'Arco – come la rabbia, l'affetto, la gioia, la tristezza, fanno parte di una più generale sfera d'interiorità che non sempre è facile capire riconoscere e affrontare. In questo incontro si cercherà di darne delle chiavi di lettura. Sempre su questo tema una nuova esperienza è il laboratorio emozionale dedicato agli adulti che si terrà nel mese di giugno». 

Nessun commento:

Posta un commento