lunedì 11 settembre 2017

CHIUSURA CENTRI ESTIVI NUOVO ANNO SCOLASTICO

L'amministrazione ha dato il proprio sostegno alle strutture patrocinate mettendo a disposizione il servizio di trasporto
Si chiude positivamente il bilancio dei centri estivi. Le comunicazione e il saluto dell’assessore per il rientro a scuola
Trasportati circa 120 bambini alla settimana con servizio giornaliero e oltre 40 per le varie uscite didattiche

MAGIONE – “Decisamente positivo il bilancio dei centri estivi” è il commento dell’assessore alle politiche scolastiche del comune di Magione, Eleonora Maghini (nella foto) a chiusura delle attività svolte dalle strutture che, patrocinate dal comune, hanno usufruito del trasporto gratuito per lo svolgimento quotidiano delle attività nonché per le uscite didattiche.

Sono stati circa 120 – fa sapere l’assessore – i bambini che hanno usufruito del trasporto settimanale. A questo sono da aggiungere le 40 uscite effettuate per varie visite che hanno consentito ai bambini di poter conoscere alcune delle particolarità del nostro territorio”.

STRUTTURE COINVOLTEI centri estivi coinvolti sono stati: Holos a Zocco beach, Bruni Federico nella struttura Gatto Mammone, Ptrainer Ascd da Faliero, Acd Magione al Tennis Magione, Trasimeno Flipper Asd e scuola paritaria Danzetta con uscite didattiche all'interno del territorio comunale.
“L'ottimo riscontro e la crescente richiesta - commenta Eleonora Maghini - ci spinge a pensare già da ora di continuare a sostenere le iniziative private con questa modalità, sempre nell'ottica di poter ampliare e migliorare il servizio. È importante offrire ai ragazzi, anche durante l'estate, la possibilità di partecipare a momenti ludico-educativi, nonché offrire un valido sostegno ai genitori che hanno l'esigenza di conciliare i tempi del lavoro con quelli della cura dei propri figli”.

APERTURA NUOVO ANNO SCOLASTICO
“Sempre in tema di trasporto – prosegue – in vista della ripresa del nuovo anno scolastico in tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Magione il prossimo mercoledì 13 settembre, ricordo a tutti i genitori che si potrà usufruire del servizio di trasporto scolastico se in possesso dell’apposita tessera di abbonamento rilasciata dal Comune di Magione al momento dell’iscrizione. Il servizio di mensa scolastica avrà inizio invece il giorno lunedì 18 settembre per le scuole dell'infanzia e le scuole primarie del territorio comunale. Per la scuola secondaria di I grado, il servizio mensa avrà inizio la prima settimana del mese di ottobre, in concomitanza dell’avvio delle attività didattiche pomeridiane”. “Con l'occasione – conclude – l'amministrazione comunale augura agli alunni, ai genitori, ai dirigenti scolastici, agli insegnanti e al personale ATA un buon anno scolastico”.

Nessun commento:

Posta un commento