martedì 12 dicembre 2017

SERATA PER MAGIONE

29 dicembre Corale polifonica e Doremilla in concerto per l’acquisto di un defibrillatore
La strumentazione troverà collocazione nel centro storico di Magione, negli spazi di proprietà della farmacia Falini

MAGIONE  – Grazie alla generosità di associazioni e privati crescono donazioni e volontari per l’installazioni di defibrillatori, strumenti che possono fare la differenza tra la vita e la morte, nei luoghi più sensibili del territorio di Magione quali: strutture sportive, luoghi turistici, scuole, spazi culturali facendone sempre più un Comune cardioprotetto.

APPUNTAMENTO 29 DICEMBRE TEATRO MENGONI ORE 21

Ultima iniziativa finalizzata a questo scopo il concerto in programma al Teatro Mengoni il prossimo 29 dicembre, ore 21, organizzato dalla Corale polifonica magionese in collaborazione con la scuola di musica Doremilla. 

MARCO CESARINI presidente Corale polifonica di Magione

«Già da alcuni anni la nostra associazione – spiega Marco Cesarini, presidente della Corale – organizza una rappresentazione in occasione delle festività natalizie il cui ricavato è devoluto in beneficenza. Quest’anno, su proposta del nostro concittadino Gianluca Cancelloni, porteremo in scena al Teatro Mengoni uno spettacolo musicale con un repertorio che prevede molti brani famosi del repertorio soul presentati in collaborazione con Doremilla. Il ricavato verrà devoluto per l’acquisto di un defibrillatore da posizionare nel centro del paese. Al riguardo – prosegue – è intervenuto anche il sindaco Giacomo Chiodini che ha trovato nella Farmacia Falini la disponibilità a collocare la strumentazione negli spazi di sua proprietà».
DEFIBRILLATORI INSTALLATI
Attualmente, nel Comune di Magione, sono stati installati defibrillatori grazie a varie donazioni: scuole primarie (Ritmica Magione), medie (Lions Club e Croce rossa italiana) e superiori (Avis Magione) del capoluogo; il centro sportivo e scolastico di Ventinella (Ventinella calcio); sede ed alcuni automezzi della Misericordia (Misericordia); su un mezzo della Polizia municipale (Umbra Pompe); Teatro Giuseppe Mengoni (Rotary); locali chiesa di Sant’Arcangelo (Misericordia); palestra a copertura anche della vicina scuola elementare (Avis Magione) e farmacia Afas di San Feliciano (Afas Perugia); area sportiva Sant’Arcangelo (Usd Sant'Arcangelo); campo sportivo di San Feliciano (La Marra); Palazzetto dello Sport e stadio Magione (Junior Calcio Magione); sedi comunali.
 Nella sola Misericordia di Magione vi sono oltre ottanta persone formate per l’utilizzo del dispositivo.

Nessun commento:

Posta un commento