mercoledì 12 dicembre 2018

MAGIONE CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

disegni_bambini_2017
Domenica 16 dicembre, dalle ore 17, pesca a premi per i bambini, video mapping e concerti per un Natale di regali e contenuti
Magione, contro lo spreco alimentare. Pesca solidale in piazza con i prodotti tipici del Trasimeno per un Natale solidale
nogastronomia del territorio e giochi a premi per sensibilizzare contro lo spreco alimentare

I bambini delle scuole di Magione e le loro famiglie in piazza per un pomeriggio solidale all'insegna del Natale. Domenica 16 dicembre, dalle 17, in piazza del Municipio a Magione, si terrà Fa' la cosa giusta! A Natale. Una manifestazione aperta a tutti, turisti compresi, promossa dal Comune, Assessore alle Attività produttive e al Turismo, Cristina Tufo e da Fair Lab, la società che organizza la fiera degli stili di vita sostenibili del centro Italia, che ha l'obiettivo di unire sano divertimento e contenuti per uno stile di vita consapevole e sostenibile. L'iniziativa, in linea con l’obiettivo del progetto del Comune di Magione “Trasimeno verso la consapevolezza alimentare” finanziato dalla Misura 16.4.1 del PSR 2014/2020, è collegata alla Giornata mondiale della FAO contro lo spreco alimentare e la campagna #famezero.

I bambini potranno partecipare ad una vera e propria pesca, con tanto di canna, e portare a casa una bag con all'interno i prodotti tipici del Trasimeno. Oltre ai prodotti ci sarà anche un messaggio legato alla campagna Fao. All’interno di alcune bag ci sarà un premio speciale. Chi pescherà la bag con dentro la tavoletta color oro potrà ricevere in premio un enorme tesoro (un grande cesto di prodotti a km zero ).

In alcune bag invece i partecipanti troveranno delle carte bonus per la caccia al tesoro che verrà organizzata in occasione di C’era una volta la Merenda, l’evento che si terrà i primi di maggio del prossimo anno.

Al termine del gioco ci sarà uno spettacolo di video mapping dove verranno proiettati sulla facciata del Palazzo Comunale i disegni fatti dai bambini delle scuole d’infanzia e primaria del comprensorio di Magione.

Durante il video mapping i cori di Natale dei bambini completeranno l’atmosfera natalizia.

Nessun commento:

Posta un commento