giovedì 10 dicembre 2020

#SEILIVE APPUNTAMENTO CON IL FOTOGRAFO DI PAESAGGI GIOVANNI MAW

Tra le avventure più recenti il reportage in una delle zone più ostili della Russia

Ospite del secondo appuntamento di #Seilive / Incontri, presentazioni e r-esistenze tra le righe, in programma venerdì 11, alle 18, sulla pagina Fb Magione cultura, il fotografo professionista Giovanni Maw.

L’incontro fa parte del nuovo ciclo di iniziative on line realizzato nel quadro degli interventi di promozione della lettura della biblioteca comunale "Vittoria Aganoor Pompilj" dall’assessorato alla cultura del Comune di Magione.

Fotografo professionista, Giovanni Maw è tra i 20  fotografi Italiani a rappresentare l ‘Italia  nel Mondo,  attraverso il progetto di Discover the other Italy , patrocinato da Expo 2015, Agenzia del turismo italiano (Enit) e Fondo ambiente italiano (Fai) ed ha fatto della fotografia un mezzo con cui raccontare la bellezza del paesaggio.
Tra le avventure più recenti il reportage in una delle zone più ostili della Russia all’altezza del Circolo polare artico.  

“I miei scatti – spiega il fotografo residente a Castiglione del lago – ritraggono in prevalenza da albe. Questo per diversi motivi. Primo su tutti, la meravigliosa sensazione del primo raggio di sole del nuovo giorno. Nelle mie fotografie cerco di cogliere non solo la bellezza del paesaggio, ma l’atmosfera surreale che molte volte si crea”.

Nessun commento:

Posta un commento